Il team

ELISA BADIALI

FOUNDER E DIRECTOR 

Sono Founder e Director della PoT Agency.

Sono anche Project Manager e Responsabile Sviluppo Emilia Romagna – Doc Servizi Soc.Coop; Membro del Team di comunicazione di Rete Doc.

Formazione:

Ho un dottorato di ricerca in Sociologia e Processi Culturali all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Ho seguito un master in New Business Economy all’Università di Cambridge e un altro master in Executive Cultura e Salute al CCW – Cultural Welfare Center. 

Esperienze lavorative: 

  • Progettista europea a Bruxelles.
  • Ricercatrice a Network Etica Lame e all’Istituto di Ricerca Ces.Co.Com.
  • Stagista universitaria a Impronta Etica.
  • Tutor e Assistente Prof presso l’Università di Bologna.
  • Project Manager presso l’Associazione Famiglia Aperta, l’Associazione Yoda e YouRscience LTD.
  • Ricercatrice e Consulente presso FNP CISL.
  • Ricercatrice e membro di un gruppo di dottorato presso Cultura Democratica.
  • Assistente personale al Presidente presso la Fondazione Ivano Barberini.
  • Ricercatrice scientifica presso l’Università di Bologna e UnipolSai Assicurazioni S.P.A.
  • Presidente della Commissione Culturale presso Council District of the City.
  • Fundraiser a MadeinItalyfor.me.
  • Segretaria generale a Edilclima Project.
  • Conduttrice programma tv “L’Indesiderato” – Rete Sole TV.

Esperienze di collaborazioni:

  • Creatrice e ideatrice della rubrica “Affari Creativi” che supporta i talenti creativi Made in Italy; anche in collab. con Curvy Pride APS -Associazione, Mad Mood MFW etc.
  • Come PoT Agency abbiamo lavorato per Federico Fashion Style, MFW, Banca Mediolanum, Cosmoprof, Anica etc.
  • Intervista in diretta per il progetto “Diverrai Diamante” (donne-disabilità-diritti) con Sergio Santinelli sui canali social Facebook e YouTube.
  • Creatrice e ideatrice dell’evento “As You Want To Be”, a supporto dei talenti creativi Made in Italy.

Esperienze di volontariato:

  • Co-founder dell’Associazione Kinodromo.
  • Volontaria internazionale dell’Associazione Gruppo Yoda.
  • Co-founder dell’Associazione Biblioteca Vivente Bologna.

GIULIA RICCI

CREATIVE DIRECTOR

Sono Creative Director della PoT Agency.

Sono anche una stilista innovativa e creativa.

Formazione:

Ho iniziato il mio percorso di studi nel Liceo Linguistico per le Arti dello Spettacolo (A.Sordi) presso l’Istituto Paritario S.Maria in provincia di Roma.

Dopo essermi diplomata, ho frequentato un corso di Laurea Triennale in Fashion Design presso l’Accademia Italiana di Arte, Moda e Design di Roma.

E infine, un master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing per la specializzazione di Communication Manager presso Up Level – Scuola di Management.

Esperienze lavorative:

  • Creative Director: a capo del team creativo, definire l’impronta creativa della community digitale, analizzare e guidare le idee del team verso la migliore soluzione possibile, supervisionare e coordinare le attività e i progetti del team presso la PoT Agency.
  • Web Content Editor: realizzare, editare, scrivere e pubblicare il mio progetto “Agenda 2030 in rapporto con la creatività” per gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile presso la PoT Agency.
  • Social Media Manager: pianificare, implementare e monitorare strategie di marketing sulle piattaforme social, creare e gestire contenuti coinvolgenti in collaborazione con il team, sviluppare campagne promozionali efficaci, analizzare i dati per ottimizzare le performance e migliorare il coinvolgimento del pubblico target presso la PoT Agency.
  • Stilista del Corso di Moda Inclusiva: insegnare come realizzare un kimono della collezione “Eterno Kolore” durante la settimana dello studente presso l’IIS Angelo Frammartino in provincia di Roma.
  • Fashion Designer: ideazione e realizzazione della collezione “Eterno Kolore” composta da cinque outfit per il fashion show intitolato Nuovo Mondo organizzato da Accademia Italiana, in occasione di Altaroma RFW presso Teatro 5 (Fellini) di Cinecittà Studios di Roma.
  • Assistant Designer: fashion editorial composto da sei outfit realizzato da Accademia Italiana presso Villa Doria Pamphilj di Roma.
  • Assistant Costume Designer: ideazione e creazione di alcuni costumi per la serie tv “Leonardo” su Netflix e Rai 1.
  • Press Assistant: accoglienza fashion show della collezione “Flakes” di Nino Lettieri presso Palazzo Brancaccio di Roma.
  • Art Director e Copywriter: realizzare campagna pubblicitaria per il project work “iRobot sbarca in Italia” per l’azienda iRobot Italia presso Up Level – Scuola di Management.

Esperienze di collaborazioni:

  • I primi due articoli: “Una tesi di moda sulla vita vista da un’altra prospettiva” nel 2021 e “Fashion & Sindrome” nel 2022, sul giornale Tiburno.tv di Roma.
  • Il terzo articolo, “Ordinaria inclusione” in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down del 21 marzo 2022, la campagna AIPD Nazionale ha lanciato, “inclusione significa esserci”, la campagna social in cui ha presentato la storia riguardante l’inclusione, con il volto di Lucrezia Dardi.
  • Il quarto articolo nel 2022, sulla collezione “Eterno Kolore” sul blog della PoT Agency.
  • Il primo shooting fotografico della collezione “Eterno Kolore” nel 2022 con la partecipazione di tutti i ragazzi con sindrome di Down e con il fotografo di moda Renato Di Maggio Rodrigues presso Villa Pamphilj.
  • La cerimonia sull’inclusione nella sala conferenze della biblioteca comunale in provincia di Roma nel 2022, dove il sindaco dopo aver premiato la campionessa nazionale di nuoto artistico e modella Arianna Sacripante con la targa “Il talento non ha confini”, ha ringraziato per lo sport, il campione europeo di nuoto artistico Giorgio Minisini e per la moda inclusiva, la stilista Giulia Ricci. 
  • Nel programma “il cacciatore di sogni” andato in onda su Rai 3 nel gennaio del 2023, il giornalista Stefano Buttafuoco ha presentato “il sogno di Arianna Sacripante”, la disabilità raccontata capovolgendo gli stereotipi legati all’handicap, attraverso le storie di personaggi che hanno trasformato i loro punti deboli in punti di forza, attraverso immagini e video della collezione “Eterno Kolore”.
  • Intervista in diretta per la rubrica #affaricreativi della PoT Agency sui canali social.
  • Sfilata di donne (pazienti) della Fondazione IncontraDonna che hanno indossato due abiti della collezione “Eterno Kolore”, in occasione della Giornata Nazionale del Tumore al Seno Metastatico, in collaborazione con Accademia Italiana presso il Campidoglio di Roma.
  • Presentazione della collezione “Eterno Kolore” che parla di inclusione e lotta ai pregiudizi, indossata dalle vallette del CantAssori (20° edizione del Festival Inclusivo della Canzone) presso il Teatro Umberto Giordano di Foggia.

Esperienze di volontariato:

  • Volontaria Clownterapia: nei panni di “Poppins Mary” ispirata al personaggio del film Mary Poppins presso il Policlinico Umberto I di Roma (Associazione L.U.A.S.S. Onlus).
  • Volontaria Save the Children Italia: occuparsi di diverse attività al servizio del territorio di Roma e provincia.