Il metodo Pot

                                                        COME OPERIAMO

Per offrire un reale supporto PoT non si occupa solo di servizi ma guarda ai bisogni e alle necessità adottando un approccio olistico e sistemico, sia online, confermando le sue caratteristiche di accessibilità e sostenibilità, sia offline, intessendo, a livello locale e internazionale, una rete di relazioni forti a supporto delle tematiche legate a mission e vision.

COMMUNITY
Condivisione di reti relazionali formate a supporto dei valori legati ai progetti creando occasioni di interazione sia on che offline.

 

SERVIZI
Creazione di un percorso dedicato per la crescita ed il consolidamento del talento creativo.

 

PROMOZIONE

Veicolazione, all’interno del network, dei contenuti e valori dei talenti, sia a livello locale che internazionale, in base a obiettivi e bisogni.

FILANTROPIA SOCIALE
Supporto economico e finanziario attraverso varie attività.

                                               FILANTROPIA SOCIALE

Crediamo che il talento creativo, da qualunque estrazione venga, se meritevole debba essere valorizzato e supportato ed è per questo che, primi in Italia, abbiamo attivato la unit di filantropia sociale  in un’ottica di creazione di opportunità ed inclusione reali.

Preparazione e presentazione di progetti a possibili investitori di realtà pubbliche e privati in partnership o conosciuti da PoT agency con il servizio di PR

Creazione di sale virtuali in cui i soggetti e le realtà che hanno superato il giudizio del Comitato Scientifico di PoT presenteranno il loro progetto alle persone e realtà che fanno parte della community di filantropi sociali creata dall’agenzia (assicurazioni, istituti di credito e bancari, fondazioni e aziende)

Partecipazione a bandi diretti e indiretti con il servizio di fundraising

Attività di crowdfunding con servizio di consulenza di comunicazione

                                                                     DESIGN THINKING   

In un mondo che cambia di continuo occorre avere un modello di business agile capace di dare risposta alla trasformazione dei bisogni. Il nostro metodo si basa sulle teorie e gli strumenti del “Design Thinking”, allo scopo di aumentare la capacità di prendere decisioni per i nostri clienti e raggiungere gli obiettivi, creando valore aggiunto. Il Design Thinking è una metodologia che promuove un processo di progettazione che, pur con diverse varianti, prevede questi momenti:

IDENTIFICAZIONE OBIETTIVO E CONTESTO

ESPLORAZIONE
E RICERCA
OPPARTUNITA’

IDEAZIONE

PROTOTIPAZIONE

TEST E VALIDAZIONE

IMPLEMENTAZIONE

I passi prevedono la generazione di molte idee in sessioni di brainstorming, con il focus sulle esigenze “umane”. Il processo non è lineare ma ricorsivo: si prevede l’eventuale ritorno ai passi precedenti sulla base degli esiti delle fasi di prototipazione e di test.