il progetto
BENVENUT* NELLA RUBRICA AFFARI CREATIVI
La rubrica #affaricreativi è un progetto di Elisa Badiali, founder e director della PoT Agency.
Il format racconta: le storie e le attività svolte dai lavoratori autonomi, delle micro, piccole e medie imprese e dalle realtà che operano nel settore della creatività Made in Italy, che perseguono i valori e gli obiettivi alla base dell’Agenda 2030.
Il format rappresenta: una vera e propria vetrina imprenditoriale e un’avanguardia che pone al centro il talento, la passione, l’innovazione e il senso civico.
LA CREATIVITÀ IN TUTTO IL MONDO: SIMBOLO DEL MADE IN ITALY
Un nuovo percorso verso una vera rinascita:
- valorizzare i propri talenti
- diffondere e supportare il valore del Made in Italy nel mondo.
- far crescere il benessere e l’empowerment individuale e sociale.
- valorizzare le differenze, l’inclusione e la giustizia sociale
- non arrendersi alle difficoltà e pensare con ottimismo alle nuove opportunità
- creare una community di talenti creativi del Made in Italy
STORIE UNICHE DEL MADE IN ITALY
Un progetto per conoscere i talenti attraverso:
- il format a livello main stream, per proporre al mercato prodotti e nuovi servizi
Talenti che si mettono all’opera unendo:
- creatività, arte e cultura riconosciuta in tutto il mondo
SVILUPPO DEL PROGETTO CREATIVO
Il progetto prevede che il format sia:
- di carattere divulgativo e di intrattenimento
- adatto a un target trasversale e ideale come access prime time
- di far conoscere a un pubblico più esteso possibile, i soggetti e le realtà virtuose del settore creativo del Made in Italy
I TARGET DEL FORMAT SONO:
- Lavoratori autonomi
- Imprese e realtà in generale che operino nel settore della creatvità Made in Italy
- Persone interessate a temi importanti come l’arte, la cultura, lo spettacolo e l’inclusione
- Soggetti e realtà interessate a entrare in contatto con la community dei talenti creativi Made in Italy
FORMAT DI APPROFONDIMENTO, INFORMAZIONE E INTRATTENIMENTO
- Ogni intervista, sarà realizzata in diretta tramite Instagram per creare un’affezione del pubblico al format in generale
- Coinvolgimento del pubblico attraverso interazioni, commenti, dm, e-mail, newsletter, su tutti i canali social della PoT
- Ideato per prevedere lo sviluppo di altri prodotti multimediali
DOMANDE CHE RIGUARDANO LA CREATIVITÀ MADE IN ITALY:
- Cosa c’è di nuovo in Italia?
- Chi sta scrivendo le prossime regole dei settori della creatività nel nostro Paese?
- Chi può davvero fare la differenza oggi, in termini di innovazione e impatto positivo per la crescita del benessere della nostra società?
- In che modo i soggetti e le realtà creative stanno cercando di ripensare modelli di produzione e organizzazione del lavoro, anche a fronte dei nuovi mezzi di comunicazione e digitali?
- I valori e gli obiettivi alla base dell’Agenda 2030, sono il faro per direzionare le loro azioni?
Seguici sui nostri canali social per entrare a far parte della community!