OBIETTIVO
Ridurre i tempi di attesa, fidelizzare il cliente
e ottimizzare la gestione del servizio


PROGETTO IN CORSO
 

Grazie alla possibilità di prendere appuntamento online in anticipo, il cliente che si rivolge allo sportello può beneficiare di un operatore dedicato e tempi di gestione definiti.
Allo stesso modo, anche l’operatore dello sportello è in grado di conoscere a priori l’esigenza del cliente che arriva al front office e può, quindi, fornire un’assistenza rapida e diretta in relazione al servizio scelto al momento della prenotazione.

Il responsabile dello sportello ha la possibilità di:

  • gestire direttamente il portale di prenotazione in base alle esigenze d’ufficio, con l’eventuale variazione dei giorni e degli orari disponibili per il pubblico o la loro chiusura in caso di necessità;
  • ottimizzare le risorse nei giorni di chiusura dello sportello.

Il servizio – in seguito a una prima fase pilota – sarà attivato nell’area pubblica del sito aziendale, dal quale sarà possibile cercare lo sportello clienti, visualizzare le fasce orarie disponibili e scegliere il servizio all’orario desiderato nella giornata di prenotazione scelta, anticipando l’argomento dell’incontro.

L’allaccio al teleriscaldamento ha previsto la realizzazione di interventi di adeguamento delle centrali termiche degli edifici comunali interessati e l’introduzione di un nuovo sistema di regolazione e controllo.

A questi si aggiunge la Scuola Media Virgilio di via Trebbia interessata – oltre che dall’allacciamento al teleriscaldamento – anche da un importante intervento di efficientamento energetico che consente di ottenere un risparmio del  15%

16

appuntamenti settimanali fissati all’interno del progetto pilota

192

appuntamenti potenziali stimati nel trimestre

DOVE
Sportello clienti Linea Più – Progetto pilota area Rovato

QUANDO
Ottobre-dicembre 2018

SOCIETÀ DEL GRUPPO COINVOLTE
Linea Più