OBIETTIVO
Rinforzare l’alleanza strategica con il territorio
per lo sviluppo delle comunità locali
PROGETTO REALIZZATO
LGH ha realizzato una serie di iniziative e incontri sui territori finalizzati a incontrare autonomie locali, stakeholder, rappresentanti del mondo della produzione e delle professioni per rinforzare l’alleanza strategica per lo sviluppo del territorio. La sfida di LGH nei prossimi anni, infatti, è riuscire a coniugare la crescita industriale del Gruppo con la capacità di mantenere salde radici sui territori storicamente serviti e progettare con gli stakeholder il futuro delle comunità locali.
Gli incontri sono partiti dal territorio di Cremona e sono proseguiti a Rovato, Lodi e pavia a fine 2016.
Una sorta di road show, con due obiettivi principali:
- illustrare pubblicamente il rinnovato profilo del Gruppo, i driver del Piano industriale e le opportunità che LGH intende mettere in campo per il territorio;
- promuovere alcune nuove iniziative di dialogo con gli stakeholder.
Nel corso degli incontri sono stati presentati anche – come iniziative strategiche del 2017 / 2018 – la realizzazione dell’OpenReport di LGH e l’avvio dell’attività del Comitato per il territorio.
Infine, sono state presentate le principali direttrici di impegno del Gruppo negli anni a venire, definite nell’ambito del Piano Industriale 2016 – 2020.
DOVE
Cremona, Rovato, Lodi, Pavia
QUANDO
Dicembre 2016
SOCIETÀ DEL GRUPPO COINVOLTE
LGH
ALTRI SOGGETTI COINVOLTI
Autonomie locali, stakeholder, rappresentanti del mondo della produzione e delle professioni nei territori serviti da LGH