RestartHer è il corso online per donne con un progetto di business da realizzare. Ogni partecipante viene seguita personalmente e lavorerà in modo autonomo e in gruppo per accelerare la realizzazione del suo progetto imprenditoriale.

Il senso di isolamento, la mancanza di strumenti, non saper a chi rivolgersi sono spesso fattori che bloccano l’iniziativa autonoma e imprenditoriale nelle donne. Abbiamo voluto dare una risposta concreta a queste richieste. È un percorso molto pratico che in sei settimane consente di concretizzare un progetto di business, validarne le ipotesi, sviluppare una strategia innovativa e commerciale basata sui bisogni reali dei clienti. Con RestartHer vogliamo dare ad ogni donna la possibilità di mettersi in proprio, di sviluppare un progetto redditizio e di realizzare la propria indipendenza finanziaria.

È rivolto a donne:

  • Vorrebbero cambiare lavoro avviando la loro attività;
  • Hanno perso il lavoro e desiderano mettersi in proprio;
  • Hanno da poco avviato la loro attività autonoma;
  • Hanno un progetto ma non sanno come renderlo redditizio.

Il percorso consiste in un incontro settimanale per sei settimane consecutive (il mercoledì, dalle 18 alle 20), oltre ad un gruppo dedicato in cui tutte le partecipanti e la docente interagiscono 7 giorni su 7 (ogni lezione è registrata e fruibile successivamente). Il coinvolgimento è quindi costante lungo tutto il percorso.

Questo percorso formativo è progettato per essere un’esperienza di apprendimento coinvolgente e innovativa. Ogni partecipante riceverà feedback personalizzati, l’interazione con la docente e le altre partecipanti sarà costante per tutto il periodo. A conclusione del percorso si entrerà nella community dedicata dove si continuerà ad interagire e a co-creare.

Cosa si apprende durante il corso RestartHer:

  • ridurre i rischi connessi all’avvio di un’attività autonoma;
  • Costruire un’offerta che risponda a bisogni reali dei tuoi clienti;
  • Passare dall’idea all’impresa;
  • Determinare come, quando e quanto farsi pagare;
  • Stabilire i canali di vendita che funzioneranno meglio per l’attività;
  • Lavorare in gruppo con altre donne

Perché RestartHer?

Il corso di formazione online RestartHer nasce come risposta al bisogno formativo in ambito imprenditoriale da parte delle donne che vogliono mettersi in proprio e desiderano farlo con un approccio pratico e coinvolgente.

Sono aperte le iscrizioni al prossimo corso, in partenza il 9 novembre. Per partecipare, scrivi entro il 26 ottobre a Restarther@huky.it o visita il sito (huky.it/restarther) per scaricare la presentazione completa ed essere contattata.

 

Bio Alessandra Lomonaco

Alessandra ha quasi trent’anni di esperienza nel mondo manageriale e imprenditoriale. Ha fondato Huky nel 2020, una società di consulenza e formazione in ambito strategia, innovazione e finanza agevolata.

Precedentemente ha lavorato per diverse realtà multinazionali in Italia e in Gran Bretagna nei settori dell’information technology e della consulenza manageriale.

Ha una laurea in economia aziendale conseguita nel 1993 all’Università Ca’ Foscari, un master in business administration al MIB Trieste School of Management (2013), è Innovation manager presso il Ministero per lo Sviluppo Economico e valutatore esperto presso la Commissione Europea.

Svolge svariate attività in Italia e in Europa per l’imprenditoria femminile e giovanile, oltre ad essere mentor in alcuni programmi internazionali di accelerazione di startup (tra gli altri: membro comitato scientifico di ANGI – associazione nazionale giovani innovatori, founding member di European Women in VC, international mentor di Startupbootcamp, mentor di Techstars, mentor H4Young, mentor Young Women Network).

Dal 2018 è inserita tra le UnstoppableWomen, una lista di donne che stanno cambiando l’Italia gestita da StartupItalia.

Alessandra LOMONACO